Il Branding attira!


Il Brand esiste nella mente delle persone, è la percezione che loro hanno in base a ciò che l'azienda comunica. Questa percezione però, può essere positiva o negativa.

Affinchè questo processo avvenga portando benefici al vostro prodotto o servizio dovete far percepire in modo chiaro e diretto l'identità del vostro business, comunicando i punti di forza che vi contraddistinguono dalla concorrenza.


Proponiamo un servizio di Brand Identity ai clienti che vogliono una forte riconoscibilità aziendale, costruendo insieme, una reputazione solida e professionale.
 
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Naming e Payoff

Il naming è il processo in cui viene creato un nome.

E' un elemento fondamentale e importante, da cui parte tutta la strategia di comunicazione. Esso viene memorizzato dal consumatore, per questo deve essere breve, originale, evocativo e identificativo.

Il naming non è solo frutto di un processo creativo, ma è anche il prodotto di un lavoro che si basa su una forte conoscenza dei principi del marketing, una profonda comprensione del mercato e uno studio mirato al segmento di riferimento.

Il payoff è detto anche comunemente slogan. Questa definizione però non è appropriata, in quanto è molto di più che una semplice frase d'effetto.

Ha un obiettivo ben preciso, deve evocare valori ed emozioni affinchè possa essere facilmente memorizzato nella mente del consumatore.

Esso riassume l'anima della marca.

 
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Logo Design

Il logo è lo strumento attraverso il quale i valori, la filosofia e gli obiettivi di business aziendali vengono trasmessi al pubblico. Serve soprattutto a rendere subito riconoscibile un prodotto o un servizio.

Un logo efficace fa si che il messaggio desiderato arrivi in modo chiaro e diretto.
Sia ricordato nel tempo e deve poter essere utilizzato su qualsiasi supporto anche a piccole dimensioni.

Rappresenta la prima fondamentale pubblicità per un'azienda, distinguendola dagli altri competitor e consentendole di allargare la rete dei propri clienti e di fidelizzarli.

Quando un logo può definirsi efficace? Parlando di progettazione di loghi esistono delle regole base da dover seguire per ottenere un lavoro professionale

1) Semplice, ma non banale. Puntare sulla semplicità permette di ottenere qualcosa che sia facilmente riconoscile e identificabile.

2) Versatile, un logo deve essere adattabile su qualsiasi supporto, forma e superficie.

3) Appropriato, coerente con quello che vogliamo trasmettere.

4) Riducibile, deve poter essere ridotto e riconoscibile anche a piccole dimensioni.

 
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Corporate Identity

La corporate identity o immagine coordinata, è un tassello molto importante per creare un'identità aziendale, essa influisce sulla comunicazione interna, tra collaboratori e mostra l'immagine aziendale verso clienti e competitors.

E' la percezione che i clienti hanno dell’azienda, come la vedono e la percepiscono. Ecco perché è tanto importante per un’impresa costruire la propria attraverso una strategia di comunicazione mirata e un’immagine coordinata impeccabile in modo da riuscire a colpire il target giusto, far percepire ai potenziali clienti il proprio valore e distinguersi dai concorrenti.

Una corporate identity forte e ben delineata trasmette la mission e la visione ultima del brand.

Come trasmettere la corporate identity?

Immagine. Tutto ciò che riguarda l’immagine visuale di un’azienda è il primo impatto sui consumatori che spesso riconoscono font, colori, visual. Fornire un’immagine coordinata è indispensabile per emergere e farsi identificare.

Comunicazione. È tutto ciò che riguarda la comunicazione aziendale e la sua promozione serve all’azienda per attrarre clienti, rispondere ai loro bisogni e far conoscere il brand.