Libri e Riviste


L’impaginazione richiede molta sensibilità estetica, accortezza e professionalità. Una buona impaginazione fa si che la lettura risulti piacevole
e facilmente fruibile dal lettore.

Il design editoriale è un campo interessante che combina diverse capacità, quali, la composizione tipografica, layout editoriale e tipografia creativa.
Il designer editoriale gioca un ruolo molto importante nel percorso dell’informazione.


I nostri designer progettano in modo accurato e minuzioso, curando il contenuto nel minimo dettaglio.
 
book-studio-graphic-design
home_minimal_zoombox1_icon

Libri

Trasmettere un forte impatto emotivo e mettere in evidenza un volume attraverso una copertina efficace è il nostro obiettivo primario.

La grafica è molto importante per comunicare al lettore tutto il valore di un volume, aiutandolo a capire il genere e contenuto in un colpo d’occhio.

Dopo un attendo studio da parte del nostro team riusciamo a raccogliere tutte le caratteristiche e le sensazioni da racchiudere e sintetizzare con un’immagine significativa che traduca l’impatto visivo in un acquisto da parte del lettore.

Impaginazione, ideazione e realizzazione di copertine, correzione di bozze per case editrici piccole e grandi.

Saggistica, narrativa, editoria scientifica, cataloghi d’arte, libri illustrati per bambini, e-book per ogni tipo di device sono i prodotti che possiamo realizzare, seguendo, ma anche consigliando, l’autore o le case editrici in ogni fase della realizzazione del prodotto editoriale, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della comunicazione e promozione

 
magazine-studio-graphic-design
home_minimal_zoombox2_icon

Riviste

Da qualche anno si è aperto il mondo dell’editoria online, ma una gran parte di persone non ha abbandonato il piacere di toccare con mano e sfogliare un bella rivista stampata su carta. Infatti il materiale cartaceo vanta una produzione alquanto estesa.

Il nostro team ha una profonda conoscenza e attenzione delle pratiche di design per l’ideazione e la realizzazione di riviste di qualsiasi settore, creando un armonia compositiva tra testi, spazi e immagine che favorisca una buona lettura.

La grafica e la composizione del carattere cambia a seconda del tipo di rivista e a seconda di ciò che vogliamo trasmettere al lettore.

Definire quali elementi caratterizzano la rivista, quali sono le sue rubriche, quale scopo si prefigge e come intende raggiungerlo influisce in modo determinante nella fase di ideazione e impaginazione del periodico.