Il Packaging definisce l'identità di un prodotto


Il packaging è l'elemento fondamentale per costruire l'identità di un prodotto e per differenziarlo da eventuali competitors.

E' uno strumento efficace che comunica al consumatore tutte le caratteristiche del prodotto. Ha un ruolo fondamentale durante il processo di percezione da parte del possibile compratore. Il suo unico obiettivo è portare il possibile cliente all'acquisto.


Operiamo per soddisfare i bisogni dei nostri clienti, mettendo in risalto l'identità del brand e la sua funzionalità. Avere un design accattivante, moderno e in linea con i valori del prodotto è fondamentale per ottenere buoni risultati.
 
packaging-design-creative-studio
home_minimal_zoombox1_icon

Packaging design

Sviluppiamo packaging di successo, accrescendo la visibilità e notorietà del brand grazie ad attente analisi di mercato e analisi dei concorrenti, studi sui consumatori e tanta creatività.

Ci occupiamo di ideazione e sviluppo nuovi concept di packaging, o restyling di packaging esistenti.

 
packaging-design-strutturale-studio
home_minimal_zoombox2_icon

Design strutturale

Miglioriamo l'efficienza produttiva, riducendo l'impatto ambientale, studiando attentamente i materiali utilizzati, inchiostri e aspetti dimensionali del packaging.

Ci occupiamo di Structural design e Progettazione 3D in computer grafica.

 
packaging-design-brand-studio
home_minimal_zoombox3_icon

Brand Creation

Studiamo le caratteristiche del prodotto per creare una linea adeguata e coerente con l'immagine aziendale. Partiamo dalla scelta del naming, alla creazione del marchio, sviluppando linee di prodotto coordinate, in base al posizionamento del brand.

Ci occupiamo di ideazione e sviluppo del progetto grafico per linee di prodotto e lancio sul mercato del brand.

 
mock-up-packaging
home_minimal_zoombox4_icon

Mock Up

Realizziamo modelli di prototipazione per valutare la fattibilità del prodotto. Realizzati in modo più simile al prodotto finale.

Ci occupiamo di mock up e test di lancio del brand.