Abruzzo seduzione senza tempo – De Siena Editore / editorial design

Tesori d'Abruzzo 47 - De Siena Editore - Editorial Design
Tesori d’Abruzzo 47 – De Siena Editore / Editorial design
29 agosto 2020
task-today-logo
Startup Task Today / Branding e web design
28 agosto 2020

Il libro fotografico aduna circa 80 immagini che rappresentano i luoghi più incantevoli e rappresentativi del territorio regionale. Ciascuno scatto, corredato da testi didascalico-poetici a cura dello storico e saggista Sandro Galantini, racconta la storia, l’arte e la bellezza naturalistica abruzzese. Il volume è altresì arricchito dalla preziosa prefazione a cura del giornalista e critico letterario Simone Gambacorta, oltre che ad avvalersi di cinque dipintori d’eccellenza quali Maurizio Anselmi, Luca Del Monaco, Giancarlo Malandra, Alessandro Petrini, Mauro Vitale a cui è spettato il compito di raccontare con le loro splendide immagini l’Abruzzo.
Questa pubblicazione di pregio non è altro che l’ultima di altri due fortunati successi che rientrano nella collana “Seduzione senza tempo” della casa editrice De Siena. Il progetto editoriale, concepito e fortemente voluto da Paolo de Siena, nasce con l’intento di promuovere l’Abruzzo, avvalendosi dei migliori professionisti del settore fotografico, letterario e grafico.

l format del libro vede la ricercatezza delle immagini, assieme a quella dei testi proposti in italiano ed inglese, il tutto su carta pregiata e copertina rigida. Dopo l’importante riscontro ottenuto con la pubblicazione “Giulianova. Seduzione senza tempo” (2016), con foto di Giancarlo Malandra e i versi didascalici di Sandro Galantini, è seguita “Pescara. Seduzione senza tempo” (2017) con le immagini dei fotografi professionisti Giancarlo Malandra, Alessandro Petrini e Mauro Vitale che, unitamente ai testi introduttivi di Sandro Galantini e di Ivan Masciovecchio, hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

(Fonte Tesori d'Abruzzo)

© De Siena Editore - Editore: De Siena Editore s.a.s.- Tutti i diritti sono riservati. - Divieto di riproduzione di tutti i contenuti.